Lun 16/12/19 SAVANA FUNK

Un’annata eccezionale per i Savana Funk, con l’uscita dell’album “Bring in the New” ed una intensissima attività live, calcando palchi di rilievo come il Jova Beach Tour 2019.

Aldo, Blake e Youssef si incontrano nella primavera 2015 a Bologna, scatta immediata una rara sintonia umana e musicale. Iniziano da subito a fare molto live, a sperimentare e a scrivere musica.
Il primo album, autoprodotto, “MUSICA ANALOGA” , esce a nome Aldo Betto w/ Blake Franchetto & Youssef Ait Bouazza, nel febbraio 2016. Disco quasi per intero scritto da Aldo, diversi brani sono diventati dei piccoli classici nei live. Ospiti nell’album: Nicola Peruch, Massimo Zanotti, Max Castlunger, Danilo Mineo.
Il 24 febbraio 2017 è uscito il secondo disco “SAVANA FUNK” (Brutture Moderne/ Audioglobe), sempre a nome Aldo Betto w/ Blake Franchetto & Youssef Ait Bouazza, preceduto dal singolo omonimo il 21 gennaio. L’album ottiene decine di recensioni sulle principali riviste e blog, non solo di settore. Scritto e concepito in trio, l’album testimonia il processo di maturazione della band bolognese. Ospiti nel disco: Piero Bittolo Bon, Kalifa Kone, Nicola Peruch, Danilo Mineo e Mecco Guidi.

Ad inizio 2018 il trio prende definitivamente il nome SAVANA FUNK e il 4 settembre 2018 esce il terzo album, “Bring in the New” (Brutture Moderne / Audioglobe), anticipato dal singolo “The walls of the shy” il 13 luglio. Si consolida la collaborazione con Nicola Peruch, presente fin dal primo album come musicista, qui nel terzo disco anche co-produttore. Nicola entra anche in pianta stabile nell’organico live dei SAVANA FUNK.

Terzo album, pensato per il formato vinile, il primo a nome Savana Funk, la collaborazione più intensa con Nicola Peruch espande le possibilità del gruppo, che si proietta verso nuove sonorità. Al lavoro hanno dato un prezioso contributo anche Chris Costa, Don Antonio e Danilo Mineo.
Mastering: Giovanni Versari.

SAVANA FUNK
Aldo Betto, chitarra
Blake Franchetto, basso
Youssef Ait Bouazza, batteria
Nicola Peruch, tastiere, synth, modulatori

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.